
Lo scrigno del male
Martin Langfield
2007
18.60€
pagg. 474
Editrice Nord
isbn 88-42914576
Robert Reckliss, la moglie Katherine, Adam Hale, Horace Hewitt, sono un gruppo di amici /conoscenti che hanno ben più in comune che l'aver frequentato lo stesso college in Inghilterra.
Un giorno Robert viene sospeso dal lavoro ( agenzia di stampa ) a causa del suicidio di un personaggio di rilievo ( presidente di una grande azienda di NY ), che lui aveva da poco tempo intervistato. Rientrato a casa, troverà un pacchetto inviatogli da Adam, contenente uno strano oggetto metallico e una richiesta d'aiuto.
E' solo l'inizio di quella che sembrava una caccia al tesoro esoterica e pericolosa, ma si trasformerà invece in un percorso d'iniziazione necessario per salvare il mondo da un'arma molto più potente di una bomba atomica, una attacco alla cultura americana. i.Newton è la chiave per l'ascensione non solo spirituale ,ma anche per la pietra filosofale.
Situazioni ripetitive, trama a volte pesante, inconcludente, difficoltà a mantenere l'attenzione del lettore. Scene di sesso non necessarie, probabilemte presenti per dare un pò di piccante per dare un minimo di interesse..
Sono arrivato a pagina 302 e devo esser sincero, con una certa fatica.
Non sono uno che molla a 1/2 qualcosa senza finirla, ma con tutta la buopna volontà, finire questo libro sta diventando un'impresa. Per fortuna che vicino a casa c'è un libraio che acquista/vende libri, e vedrò dui scambiarlo o di recuperarci qualcosa.
Consigliato : nì
pubblico : maturo
voto ( 0-5 ) 1
Merlin
Nessun commento:
Posta un commento